martedì 27 novembre 2012

50 sfumature di ... verde!!!


Ciao a tutti,
ispirata a dei video tag che sono stati fatti poco tempo fa, e più precisamente ho visto per primi quelli di Hornitorella o su Fb Meowmakeup ho deciso di fare un post su tutti i prodotti con sfumature di verde che utilizzo. 
A dir la verità ho molti più ma diciamo che questi sono quelli che utilizzo maggiormente.
Partiamo con gli ombretti ...



 Due ombretti fantastici sono quelli di Make up accademy, uno come potete vedere lo ho ripressato perchè mi era casuto! Hanno ottima scrivenza, ottima durata ottimo tutto.
Si possono usare asciutti o bagnati, come ombretto o anche per creare delle linee di eyeliner. Il shade 8 lo a-do-ro!






 Uso spesso poi questi tre colori più scuri, infatti li ho depottati e
 messi in una palette, sono quasi di un verde militare, due sono più satinati, l'altro completamente matt! Hanno ottima scrivenza e il Paggy sage è sfumabilissimo!



Famosissmi i verdi di Kiko, riproposti nelle palette anche della nuova collezione, anche questi wett&dry, molto scriventi, ma a mio parere farinosi, si sbriciolano parecchio... infatti li uso piuttosto da applicare sopra una base cremosa (tipo matitoni) per dare luce e un riflesso brillante!




Il mio preferito, il Catrice ... e come potrebbe non esserlo?!? Lo ho da almeno un anno, questo è il secondo che acquisto, ed è fantastico in tutto! Unico ombretto che uso spessisimo!
Il Dior invece è cremoso, molto modulabile, brillante, adattissimo come base, ma il colore è un pò chiaro.
Il pigmento è incece è tipo un verde latte e menta, carino, portabile, riflessato d'oro, ma lo uso spesso per il condotto lacrimale o dare luce all'esterno dell'occhio.
(gli swaches sono al contrario :D )



Pigmentino duocrome della Guerlain, senza gloria e senza infamia, applicatore pratico per un pigmento (spesso combatto con le polveri libere e finisco per utilizzare solo i pressati!).
 Palette Sleek Curacao! Che dire ... ormai chi non le conosce? A me piacciono molto, soprattuto da portare in viaggio, molti colori, buona tenuta e intensità di colore. Usati spesso in combo per un make up colotato!
Urban Decay, Flipside SPETTACOLARE!!! Lo vedete? forse non rende bene, ma è davvero bello!!! Usato davvero molto!
Mildew ha una nota più olivastra, ma brillante e molto scrivente ... c'è poco da dire su questi ombretti, le palette sono tutte molto belle, anche se ultimamente i colori si stanno ripetendo un pò spesso e si richia di avere dei doppioni.



Le matite ...

Come matitoni sia base che sfumati i miei preferiti sono questi tre, ma la mia preferenza va sempre ai long lasting kiko.
Ormai lo fanno in molti, sephora, pupa ecc ... ma io ormai ho questi!
I nyx sono ottimi ma solo come base (ho ancora un moncherino di milk!) Saffron?? insomma ... mi piace solo il colore, ma la tenuta è pessima!!!

 Le matite preferite incece sono cinque!
Ingrandite la foto, perchè sono 5 tonalità davvero diversissime! Queste devo dire tutte molto scriventi, le uso anche dentro la rima interna dell'occhio con ottimi risultati! La mua è quasi nuova, ma ne sono felice, è molto scrivente e non si scioglie facilmente, di zoeva ne ho anche di altri colori, quelle di Neve le conoscete un pò tutti, molto morbide e sfumabili.


Eyeliner ... tasto dolente ... come vedete quelli in glitter non si stende benissimo, lasciano il classico segno del pennellino ... Quindi li metto solo per dare un pò di luce... null'altro!
Quello in gel di Fraulein è carino ... ma un pò troppo chiaro, l'ultimo Mua ... si non mi dispiace!!!

Unico Mascara è quello Essence, per un tocco in più lo metto solo sulle punte, ma si vede solo di riflesso, perfortuna non colora le ciglia di verde!!!




Smalti ... so non sono entusiasmanti! Ma io predeligo i BLU petrolio! So che sono quasi verdi, ma hanno proprio una base blu. Mi ci sto affezzionando ora invece al verde ... al verde militare. Infatti sono a caccia di nuovi colori!
E per ultimi... primer verde, e due correttori verdi! Utilissimi per le macchie rosse, la couperose o qualche piccola allergia! Il WB fa davvero il suo lavoro, lo amo e lo tengo sempre con me quando vado fuori casa (ogni tanto ho un pò di dermatite a lato naso!!).




Bene, i miei verdi preferiti sono finiti, che ne pensate? !Quali sono i vostri? Quale il vostro colore preferito?
Aspetto i vostri commenti, a presto!!!

Miss make up Heidi

4 commenti:

sabrys ha detto...

ma che carino questo tag ^^ se trovo un pò di tempo lo faccio ;)
Quell'ombretto shade 8 di MUA è meraviglioso *_*

Svampi ha detto...

Aiuto son tutte cose bellissime. Mi hai fatto desiderare gli ombretti MUA e quel longlasting di Kiko che è SPETTACOLARE!

Ilaria ha detto...

Bellissimo l'ombretto sull'azzurro! **
il primo di MUA :)

Sara Fiore ha detto...

Adoro il verde! Anche io tra pochi giorni farò un post su questo colore in collab con un'amica...e poi un colore al mese. Passa a dare un occhiata. Ti seguo! Se ti va fai lo stesso. Complimenti davvero per il blog, Baci S.

Posta un commento

Lascia un commento!