mercoledì 5 settembre 2012

Le mie creme corpo estate 2012: la prima è di Natura Equa!


Buongiorno pupette,

oggi vorrei iniziare a  parlarvi delle creme corpo che ho utilizzato per l'esate 2012!
Sono cinque principalmente, e a mio parere molto diverse tra di loro. Adoro cambiare ma con il caldo, il sole e le esigenze che cambiano è necessario cambiare prodotto per trovare sempre quello che meglio risponde alle nostre esigenze.

Oggi vi voglio parlare della prima, alla quale si aggancia un discorso un pò particolare che mote di noi sostengono e cioè quella del riciclo, naturale e biologico!

http://www.naturaequa.com


La crema di cui vi voglio parlare è stata il mio must estate ed è:



NOME
Crema corpo mandarino verde
MARCA
Natura Equa
COLORE
/
COSTO
€ 14,50 per 250 ml
PAO
6 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.naturaequa.com
INGREDIENTI

Aqua, Argania Spinosa Oil, Olive Glycerides, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol,  Aloe Arborescens Leaf Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan gum, Cetearyl Glucoside, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum).



Si tratta di una crema fluida molto leggera, di colore bianco e davvero super profumata! E' leggera, si assorbe in un secondo e soprattutto è fresca e lascia una piacevolissima sensazione. L'ho usata dopo la doccia, si può utilizzare anche nei periodi più caldi grazie alla sua facilità di assorbimento.
L'ho adorata perchè tutte le altre creme che provavo ad applicare 2 secondi dopo le sudavo, mentre questa ha resistito ed è andata ad idratare per bene la mia cute.
Contiene olio di Argan, olio d'oliva ed Aloe che nutrono, agrumi e basilico che rinfrescano.

E' doveroso scrivere due parole sull'azienda, infatti quest'ultima è fedele ad alcuni "principi" ai quali mi sto avvicinando e per questo a mio parere veramente molto aprezzabile!

  • il packaging: ho da subito notato l'assenza dell'involucro esterno, che io sinceramente trovo davvero inutile. E' la prima cosa che viene gettata dopo l'acquisto del prodotto e al suo esterno non sono riportate notizie particolarmente importanti che non possano essere scritte sulla confezione stessa. Il "tubo" della crema è in alluminio e quindi riciclabile, mentre i barattoli delle creme in vetro. Il flacone ha un'adesivo attaccato con la descrizione e l'inci del prodotto, con l'utilizzo di soli tre colori di stampa. Sinceramente, togliendo l'adesivo vi resta un bellissimo flacone che si può utilizzare per inserire altri prodotti o confezionare i nostri "spignatti". Cosa però simpatica è che sul sito si legge che è possibile aderire al progetto "vuoto a rendere" e cioè riportare i flaconi vuoti che vengono valutati 50 cent l'uno. Se non si ha la possibilità di riportarli è possibile spedirli (tutto a carico di natura equa eh!!!) e ogni 10 flaconi si ha diritto ad uno sconto di € 5,00 sull'ordine sucessivo! Un bel risparmio!!!

  • l'essere equi: ci sono molti ingredienti che vengono acquistati in microrealtà lontane quali Marocco, Benin, Messico, Brasile, Nepal, India, ad esempio nella crema troviamo Olio di Argan, Profumo con olii essenziali Fairtrade tutti solidali!

  • il naturale: cioè sono senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, SLS/SLES (Sodium Lauryl Sul fate/Sodium Laureth Sul fate), PEG/PPG (Poli Etilen Glicole/ Poli Propilen Glicole), EDTA, Glicole Propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.

  • non ci sono test sugli animali.

  • Km 0: cioè l'utilizzo di materie prime locali e controllate, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali, nella crema ad esempio lo sono Olio di Oliva raffinato e Estratto di Basilico.

  • incentivano i g.a.s: cioè i gruppi di acquisto solidale dando la possibilità di avere un ulteriore sconto del 15%.
Insomma, diciamo che queste cose sono tutte motivazioni per rendere ancora più "speciale" questo prodotto!
Fa bene per i suoi ingredienti e si fa del bene acquistandoli. Devo dire che sono molto orientata ultimamente a questa politica sui prodotti cosmetici, non disprezzando ovviamente anche tutto il resto.

Il voto?!? Beh, a questa crema io darei un bel 9, e voi non glielo dareste?? :D

A presto con le altre quattro creme, stay tuned!

6 commenti:

Ramona ha detto...

Anche io ho sempre avuto il tuo stesso problema con altre creme..Grezie per avermela presentata ne terrò conto per il mio prossimo acquisto ^_^

Unknown ha detto...

conosco il brand ma ho provato solo campioncini. non è male. anzi. ho un parere positivo

Unknown ha detto...

Non conosco questa marca, ma vorrei proprio provarla, ho bisogno costantemente di idratazione, avendo la pelle perennemente secca. Grazie mille!

Luigi ha detto...

Se si spedisce a Naturaequa un francobollo da 1,4€ in busta chiusa, ti mandano alcuni campioncini: fantastico!

Anonimo ha detto...

io mi devo idratare costantemente la minchia. andrà bene?

Pepper ha detto...

Mi hanno parlato molto bene di questo brand ma ho mai provato nulla. Prima dell'estate avevo deciso di ordinare la crema viso scrub e uno shampo ma non ricordo per quale motivo ho dimenticato di farlo!
I'm so forgetful!

Posta un commento

Lascia un commento!