giovedì 6 settembre 2012

Continuando con le creme corpo, oggi the body shop!


Ciao pupette/i,

oggi continuiamo con le mie creme corpo di quest'estate! Vi voglio parlare di un prodotto che mi è stato davvero molto utile quest'anno soprattutto in particolari occasioni!

Ciò di cui sto parlando è:



NOME
Burro corpo al Moringa
MARCA
The body Shop
COLORE
/
COSTO
€ 15,00 per 200 ml
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.the-body-shop.it oppure nei negozi monomarca sparsi in tutt'Italia.
INGREDIENTI

  
Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Lanolin Alcohol, Moringa Pterygosperma Oil, Sesamum Indicum Oil, Mel, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Theobroma Cacao Butter, Parfum, Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Linalool, Caprylyl Glycol, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Sodium Hydroxide, Isoeugenol, Caramel, CI 19140.

Innanzitutto, appena ho avuto tra le mie manine questo profumatissimo burro mi sono chiesta ma . . . cos'è la Moringa? Si lo so, sarò pure ignorante, accetto la critica, ma sono andata prontamente ad informarmi.

Si tratta di un alberello indiano dai fiori profumati che ha avuto poi diffusione verso i tropici. Sia i semi che le foglie hanno moltemplici usi sia nell'alimentazione che nell'allevamento.
L’olio estratto dai semi è dolce ed inodore ed ha un uso storico in campo cosmetico come emolliente, ove è noto come olio di Ben o di Behen.

L'olio di Behen ha moltissime similitudini con il nostro olio d'oliva e in particolare la resistenza alle temperature e all'ossidazione. Proprio per queste proprietà di stabilità dell'olio non è necessario aggiungere troppi antiossidanti e stabilizzanti nel prodotto che quindi risulterà più naturale (bello no??).

Si presenta come un burro dal colore giallo tenue, molto solido ma che si fluidifica con le alte temperature (tenetelo in valigia per andare in vacanza!!) che quando entra in contatto con la pelle si scioglie creando una delicata crema che si assorbe velocemente.

Lascia un profumo davvero gradevolissimo ma delicato che vi accompagnerà per tutta la giornata. Io personalmente non amo le profumazioni persistenti, ma questa vi assicuro che è gradevolissima e molto molto tenue!

Perchè mi è piaciuta? Beh, il primo motivo è che ho potuto utilizzare questo burro come dopo sole. Quando la mia pelle era più assetata di idratazione e coccole mi bastava spalmarmi di crema per ridare elesticità alla cute. Io non la consigliere come crema per tutti i giorni nel periodo estivo, perchè (a meno che non abbiate una pelle secca) risulta decisamente troppo ricca, ma per l'inverno dev'essere il top!
Il secondo motivo? Beh, lo si sa, da tempo la The body Shop adotta una politica equa utilizzando ingredienti naturali e solidali per la preparazione dei loro prodotti.  E poi per chi come me è amante degli animali, il fatto che non sia testato su di essi e sia in linea con il rispetto e la protezione del pianeta, è sicuramente uno stimolo in più per apprezzarla!

Il mio voto? Beh, un bel 9! In fondo ve lo avevo detto che era tra le mie creme preferite dell'estate no?!?

E voi la avete mai provata?

A presto!

10 commenti:

Selvaggia Capizzi ha detto...

Non l'ho mai provata ma mi sembra molto interessante! Nuova follower!

Don't Call Me Fashion Blogger
Bloglovin'
Facebook

Fede ha detto...

mi ispira anche io non l'ho mai provato
nuova follower


I LOVE SHOPPING

CLau ha detto...

Sto ancora cercando un burro corpo che mi piaccia ed abbia un buon odore..che questo possa fare al mio caso?

Sophia Felice ha detto...

mi hai incuriosito da morire grazieeeeee

Giustina ha detto...

adoro questa marca...la proverò :)

Chicca ha detto...

hoprovato quello alla mandorla...ugualmente efficace e profumatissimo

Melangy ha detto...

Ottimo post, davvero bello da vedere e piacevole da leggere! La tua Review poi è utilissima....non ho mai provato questo prodotto ma mi hai davvero incuriosita *_*
PS: Nemmeno io sapevo cos'era la Moringa prima d'ora!!!

CristinaValli ha detto...

Anche io ho pensato: "Cos'è la Moringa?". Eheheh non sei l'unica :) Mi sembra davvero ottima come crema :)

Anna Santese ha detto...

ottimo brand e la crema è profumatissima, io le adoro <3

Unknown ha detto...

Ci faccio un pensiero serio! :-)

Posta un commento

Lascia un commento!