martedì 11 settembre 2012

Idratanti estate 2012, le ultime presentazioni!


Carissime follower,

siamo giunti alla fine della trilogia sulle creme corpo dell'estate 2012!
Curiose di sapere quali ho provato ancora?
Bene, allora iniziamo!

Innanzitutto parto con il dire che di queste tre non sono così entusiasta come delle altre, nel senso che presentano qualche difettino, ma vediamo quale partendo dalla prima.


NOME
Vellutata per il corpo al latte di cocco
MARCA
Bottega verde
COLORE
/
COSTO
€ 13,99 per 200 ml ma molto spesso è in offerta, ad esempio ora a € 6,49
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.bottegaverde.it o in tutti i negozi monomarca
INGREDIENTI

qui non posso aiutarvi perchè mi si è cancellato dalla confezione!!!



Si tratta di una crema corpo abbastanza fluida con una buona profumazione (per chi adora il cocco). E' di facile applicazione ma ci sta un pò per assorbirsi. Insomma, se dovete vestirvi subito io sinceramente ve la sconsiglio. Idrata si, ma sinceramente non ho potuto vedere particolari effetti benefici se non la profumazione. L'ho usata come crema da "battaglia" nel senso che volevo a tutit i costi finirla ma non ha nè gloria nè infamia.
Il suo punto forte è forse il prezzo che è molto basso per questo le do un generico 6!

Ho poi utilizzato:



NOME
Xèrialine fluide
MARCA
COLORE
/
COSTO
€ 24,00 per 500 ml
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile in farmacia e in alcuno siti on line (tipo parafarmacie)
INGREDIENTI

 
Aqua (Purified Water), Hexyldecyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Urea, Glycerin, Arachidyl Alcohol, Sorbitol, Behenyl Alcohol, Dimethicone, Stearoxy Dimethicone, Allantoin, Lactic Acid, Arachidyl Glucoside, Polyacrylamide, C13 - 14 Isoparaffin, Laureth-7, Methylparaben, Parfum (Fragance), Butylphenyl Methylpropional, Limonene.

Qualcuno ha la pelle secca o molto secca? ecco questo allora è il prodotto adatto! E' un fluido corpo molto idratante e molto ricco. E' adattissimo alle pelli intolleranti, non contiene estratti di piante, profumazioni o allergeni. Al contrario è ricca di urea, acido lattico e glicerolo che servono per mantenere l'acqua nei tessuti. Certo, è sintetica, ma siliconi e petrolati sono davvero in minima quantità.
Al suoi interno troviamo l'allatonina che è famosa per le sue proprietà calmanti, motivo per il quale l'ho utilizzata molto piacevolmente dopo la depilazione (che sia essa ceretta, silk epil o rasoio).
Se si ha la pelle leggermente infiammata svolge un'azione disarrossante e questo lo ho apprezzato molto. Il prezzo è alto si, ma sono 500 ml di crema (un'infinità!) e ha un praticissimo dosatore in modo che non si annidino al suo interno microbi o batteri "pucciandoci" la manina per prelevarla. Devo dire che questo packaging da me è davvero molto apprezzato.
Sulle indicazioni è riportato che è indicata anche per i bambini grazie alla sua formula senza allergeni. Il mio voto è 8,5 mi è piaciuta molto e l'ho usata sempre dopo la doccia!


Ultimo prodotto non è propriamente una crema, ma bensì un olio e si tratta di:




NOME
Olio 1000 usi
MARCA
Be Chic
COLORE
/
COSTO
€ 15,00 per 190 ml
PAO
24 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile in tutti i rivenditori del marchio visibili direttamente da qui: http://www.bechic.it/it/dove-siamo 
INGREDIENTI

 
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL - COCO CAPRYLATE - PARFUM - TRITICUM VULGARE GERM OIL - ORYZA SATIVA BRAN OIL -ZEA MAYS GERM OIL - DIPTERYX ODORATA SEED EXTRACT - PRUNUS AVIUM SEED OIL - PRUNUS CERASUS SEED OIL - BERTHOLLETIA EXCELSA SEED OIL - DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT - LECITHIN - TOCOPHEROL - ASCORBYL PALMITATE - CITRIC ACID - HEXYL CINNAMAL - LIMONENE - LINALOOL - COUMARINCITRAL


Questo è un olio multifunzione, per corpo, capelli e viso. Devo dire che l'ho utilizzato in parecchi modi quest'estate, soprattutto per il suo inci praticamente tutto verde (motivo per cui ho colorato la voce ingredienti!). L'azienda promette il 98% di ingredienti di origine naturale e così è (attenzione però di origine naturale che è diverso che naturali!).
Devo dire che sul corpo l'ho utilizzato sulla pelle ancora umida e da realmente una sensazione di vera setosità! Sull'idratazione a mio avviso scarseggia un pò. E' un olio, e si sa che gli olii nutrono più che idratare, quindi non ci si può effettivamente lamentare troppo.
L'uso migliore che se ne può fare è invece come ammorbidente e nutriente di unghie e cuticole. In questo modo è fantastico. Ma credetemi che se lo usate tutto (190 ml) per le vostre splendide mani lo dovrete tenere per anni e anni prima che possiate finirlo!!!
Altro uso veramente eccezionale (più forse che per il corpo) è quello sulle punte dei capelli. Dopo mare, sole e salsedine un bell'impacco sulle punte di questo olio e i vostri fusti tornano come nuovi!
Utilizzo in più, consigliato anche dal sito, è quello di togli-cera dopo la ceretta liposolibile. I residui di cera spariscono e la pelle non si irrita!

Il mio consiglio in più? ottimo da mettere sulle ciglia dopo aver tolto le ciglia finte per togliere i residui della colla duo! Non è un uso da sottovalutare, credetemi!
Con il flacone dosatore ci siamo (come ho già detto li apprezzo molto) con il tappo ... un pò meno! E' vero che roteando l'applicatore a destra si ottiene una specie di "sicura" che fa si che il prodotto non esca, ma se lo dobbiamo trasportare quel pezzettino di plastica sopra non da la sicurezza che un prodotto come un olio resti li dove debba restare (e non si sparga su tutti i nostri vestiti!).
Il voto quindi è 8, sicuramente abbassato dal packaging!

Bene e per quanto riguarda i miei idratanti per l'estate 2012 è tutto! Voi con cosa vi siete trovate meglio? Avete qualche chicca da presentarmi?

Un abbraccio.




19 commenti:

CristinaValli ha detto...

Mi ispira tantissimo l'olio 1000 usi e trovo molto interessante il consiglio per togliere la colla. Non ci avevo mai pensato :)

Claire Louise Oxford ha detto...

tutti prodotti interessanti e che già avevo adocchiato. Ho anche qualche sconto da utilizzare quindi credo farò qualche acquisto!

Unknown ha detto...

Cristina, provalo, quell'uso è fantastico!!!!

Unknown ha detto...

@claire da bottega verde la crema corpo ora è scontata :)

Chicca ha detto...

provati quasi tutti...l'olio della be chic a me piace tantisismo e lo uso anche io come post ceretta! magnifico!

Unknown ha detto...

@Chicca oltretutto l'olio è tantissimo, quindi veramente utilizzabile a "vita" ahahahahah ;)

Elenia ha detto...

Olio sembra molto interessante *-* post utile :D complimenti^^

Unknown ha detto...

grazie miss haul!

Giustina ha detto...

quella al cocco l'ho provata anch'io e non mi ha soddisfatto molto :(

Unknown ha detto...

infatti pure io dico senza gloria e senza infamia ... una crema da battaglia, peccato però!!

Unknown ha detto...

crema da battaglia ahahahh se unge troppo non sarà sicuramente tra le mie favorite

Unknown ha detto...

no silvia, punta ad altro!!!

CLau ha detto...

stravedo per la crema al coccooooo, la amo! è troppo buona!

Unknown ha detto...

a me di quella crema piace piuttosto la profumazione :-)

Obiettivo:Tester Prodotti-Di Tutto e di piu' ha detto...

a parte la crema della bottega verde gli altri 2 prodotti mi ispirano parecchio:)

Unknown ha detto...

sicuramente sono da provare!!!

S. ha detto...

Prodotti molto interessanti e recensione accuratissima... mi vien voglia di comprarli! PFF

Unknown ha detto...

ahahahahaha per l'estate prossima :-)

artemodabook ha detto...

Ma il tuo blog è stupendo!!!
E poi Heidi che amoreeeeeeee!!!

Sono una tua nuova follower!
Seguimini se ti va: www.artemodabook.blogspot.it

Posta un commento

Lascia un commento!