martedì 4 settembre 2012

Capello point

Ciao Bloggerine,

oggi vi parlo di qualcosa di diverso, questioni di "pelo"!!
Forse molte di voi conoscono già Capello Point, avendo molti negozi sparsi per l'Italia e un sito di e-.commerce molto vasto, ma io ve ne vorrei parlarale più specificatamente!



E' un sito italiano dove trovare tantissimi prodotti, per i capelli ma non solo e che ha un buonissimo servizio clienti. Trovo che i prezzi siano ottimi e che ci sia una vasta scelta di prodotti per tutte le esigenze.

Ho potuto provare per voi qualche prodottino che un pò alla volta voglio presentarvi.

Innanzitutto (cosa solitamente richiestissima) vi do qualche indicazione per l'acquisto. Il sito a mio parere funziona molto bene, è chiaro e diviso sia per tipologia di prodotto che per marca.
Basta "aggiungere al carrello" i prodotti desiderati che si attiva subito una lista virtuale con tutto ciò che avete inserito in ordine di scelta. In questo è molto simile a tanti shop on line!
Le spese di spedizione a mio avviso sono bassissime: €5,00 o gratuite per ordini superiori ai €40,00!

Il corriere di riferimento è GLS che ci impiega massimo due giorni lavorativi (io ho ricevuto tutto il giorno dopo!) a parte nelle isole che, come tutti, impiegano qualche tempo in più.
Viene sempre richiesto un numero telefonico, grazie al quale è possibile essere contattati dal corriere in caso di mancata consegna, cosa che per chi non è sempre in casa si rivela utilissima!

I prodotti sono ben imballati, in modo da non avere delle "sorpresine" una volta ricevuta la merce.

I primi prodotti che ho provato sono uno shampoo e un balsamo della linea John Frieda.  Hanno per molto tempo impazzato in America e ora da qualche anno si trovano anche in Italia e sono:



NOME
Brilliant Brunette shampoo idratante per capelli nocciola/mogano
MARCA
John Frieda Collection
COLORE
/
COSTO
€ 12,00 per 250 ml ora in offerta sul sito a € 8,72
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
INGREDIENTI

Active Ingredients:Water; Sodium Laureth Sulfate; Sodium Lauryl Sulfate; Dimethicone; Laureth-16; Glycol Distearate; Cocamide MEA; Lauramidopropyl Betaine; Myristyl Alcohol; Theobroma, Cacao (Cocoa) Extract; Pearl Powder; Polyquaternium 7; PPG 9; Malic Acid; Laureth 4; Polyquaternium 10; Laureth 25; Laureth 10; Benzyl Alcohol, Sodium Chloride; Glycine; Propylene Glycol; Disodium EDTA; Iodopropynyl Butylcarbamate; Diazolidinyl Urea; Fragrance; Caramel.



Si tratta di uno shampoo che non contiene agenti coloranti ma piuttosto rifessanti per dare lucentezza al colore castano. E' di un colore bianco perlato, la profumazione è ottima con una leggera nota di cocco e la consistenza cremosa. Ne basta poco per creare una leggera schiuma bianca che avvolge i capelli che poi viene risciacquata con molta facilità. Per il mio tipo di capelli basta un solo lavaggio per ottenere i capelli puliti, ma necessita di un bel massaggio su tutta la cute. Certo, l'inci non è dei migliori, ci sono molti ingredienti siliconici, ma nulla di più che tutti i normali shampoo professionali. Il prezzo forse potrebbe sembrare un pò altino, ma sono 250 ml e ne va usato poco.
Non ne conisglierei l'utilizzo tutti i giorni, ma a mio parere una volta alla settimana da la giusta lucentezza che si cerca dopo un buon lavaggio! Il mio voto è 8, abbassato solo da qualche silicone di troppo al suo interno!

Il secondo prodotto è:



NOME
Brilliant Brunette balsamo idratante per capelli nocciola/mogano
MARCA
John Frieda Collection
COLORE
/
COSTO
€ 12,00 per 250 ml ora in offerta sul sito a € 8,72
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
INGREDIENTI

WATER (solvente) 
CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) 
DIPROPYLENE GLYCOL (solvente) 
LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante / tensioattivo / condizionante per capelli) 
THEOBROMA CACAO EXTRACT (vegetale / emolliente) 
PEARL POWDER 
DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente) 
MALIC ACID (agente tampone) 
CERESIN (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
GLYCINE (antistatico / agente tampone) 
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
STEARALKONIUM CHLORIDE (conservante / antistatico / tensioattivo) 
IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE (conservante) 
DIAZOLIDINYL UREA (conservante) 
FRAGRANCE 
CARAMEL (colorante cosmetico)


E' un balsamo della stessa linea, sempre riflessante per i capelli castani ma riparatore della superficie dei capelli. E' sempre di colore bianco perlato, questa volta più denso e dello stesso ottimo profumo. Nemmeno del balsamo serve usare molta quantità di prodotto, lo si applica su tutto il capello (io però evito di applicarlo sulla cute direttamente) e agisce davvero in pochissimo tempo. Lo si può tenere in posa per una decina di minuti per un effetto più intenso o qualche minuto se si ha bisogno di un'idratazione minore (ad esempio se si hanno i capelli grassi).
Quando si asciugano i capelli si ha davvero la lucentezza che questo balsamo promette, si ottengono capelli disciplinati, morbidi e lucidi già (e soprattutto) dalla prima applicazione.
Mi sono voluta soffermare un pò di più sull'inci, perchè a mio parere il balsamo forse è un prodotto più delicato che lo shampoo. Nemmeno questo è dei migliori, ma tutto sommato non è così nocivo!
Io consiglio sempre di non stressare troppo il capello, questi sono prodotti professionali e quindi non adatti (sempre a mio parere) alla detersione quotidiana. Il mio voto è 7,5 (anche qui causa siliconi!).

Trovo questi due prodotti ottimi in sinergia, all'inizio si hanno dei risultati quasi sorprendenti, via via che li si usa l'effetto si attenua un pò, forse perchè il capello si abitua a ricevere questo tipo di cura.

Io mi ci sono trovata davvero molto bene, soprattutto quando utilizzavo questa combo preparandomi ad un' uscita. Addirittura delle amiche mi hanno chiesto se avevo fatto una tinta vista la luninosità della mia chioma!

Qualcuno di voi li ha provati? che ne dite? Fatemi sapere, un abbraccio!

xoxo

5 commenti:

iaiaprincess5 ha detto...

molto interessante!

Sophia Felice ha detto...

bellissimo post bravissima !

CristinaValli ha detto...

Anche io vorrei provare questi due prodotti :) Ho usato molte cose di Capello Point e mi sono sempre trovata bene :)

Unknown ha detto...

io ho usato un passato i prodotti jhon frieda e sono ottimi! anni fa erano anche difficili da reperire ma oggi se non erro si trovano sia online sia da sephora :) bacio

Anna Cascino ha detto...

mi piacerebbe provarli

Posta un commento

Lascia un commento!