giovedì 16 agosto 2012

Provando World of beauty

Ciao bloggerine/i,

oggi vi presento le prime prove che ho fatto con i cosmetici di World of Beauty di cui di avevo parlato qui !!!

Ho cercato di utilizzare quasi esclusivamente i prodotti del loro brand per poter testare il maggior numero di cose.

Innanzitutto ho applicato Flawless gel anti imperfezioni.

Si tratta di una base trucco minerale in gel, è presente in molte colorazioni, io ho ricevuto la beige. Non colora particolarmente la pelle ma serve per uniformarla, darle un effetto matt nelle zone più lucide, tonificare e affinare la grana della pelle. E' anche resistente all'acqua e promette una tenuta del trucco di 12 ore, cosa che sinceramente fa! Io ne consiglio la stesura con i polpastrelli prelevando poco prodotto alla volta. Crea una specie di film sulla pelle, la rende morbida e perfettamente liscia, pronta a ricevere il trucco senza che il viso abbia zone ruvide o discromie.
Ha diverse colorazioni per prevenire ogni difetto della pelle, compresa la colorazione verde per attenuare i rossori e rendere il colorito omogeneo.

Contiene:

  • acido alfalipoico dall'azione rigenerante,
  • pro retinolo anti age
  • montmorillontite anti infiammatorio
  • biossido di titanio anti rossore
  • vitamina E anti ossidante.

Ho aspettato qualche secondo il perfetto assorbimento del prodotto e poi applicato un correttore, in particolare questo trio chiamato trio Pro Corrector.
Ho picchiettato con le dita il colore verde nelle zone arrossate (nel mio caso attorno al naso), il colore più aranciato invece lo ho applicato con un pennellino da correttore sopra la zona oscurata dalle occhiaie ed infine ho ultilizzato il terzo colore (il beige più chiaro) tamponandolo sopra i primi due in modo da creare una base uniforme. Questo è un trio di correttori molto cremosi (non adatti alle altissime temperature!!), ma che si stendono in modo ottimale e si sfumano molto facilmente. Li conisglio anche per chi è alle prime armi ed ha paura di lasciare "aloni" sul viso con l'uso del correttore. Contiene al suo interno cera naturale di jojoba e carnauba che favoriscono un maggiore tono e garantiscono una maggiore tenuta delle polveri minerali.
Su tutto il viso ho applicato, con un kabuki, il fondo Mineral Matt di cui però vi parlerò più approfonditamente.

Ma passiamo agli occhi! Questo è il trucco che ho creato con i tre colori di ombretto minerale che ho ricevuto:


Ho innanzitutto steso un primer su tutta la palpebra superiore ed inferiore e con un pennello ampio ho steso su tutta la palpebra il colore MOUNTAIN insistendo sotto l'arcata sopraccigliare per creare un punto luce. Lo ho tamponato anche sull'angolo interno dell'occhio e sotto le ciglia inferiori per creare dei giochi di luce.


Ho poi steso su tutta la palpebra mobile FLOWER prima aciutto (in polvere libera) e poi bagnato (con il fix +) per dargli un effetto più deciso e lucido.  Lo ho leggermente sfumato anche sotto le ciglia inferiori. Con un pennello da sfumatura ho poi applicato BRONZE nella piega dell'occhio sfumandolo prima verso l'esterno, passando poi legermente verso la linea esterna e poi sotto il dotto lacrimale inferiore.
Sempre con un pennello da sfumatura ho sfumato e uniformato i vari colori nella piega dell'occhio con dei movimenti rotatori ma che davano sempre verso l'esterno.
Questi ombretti minerali sono davvero molto scriventi (a breve gli swatch) iper pigmentati e sono resistiti sui miei occhi per tutto il giorno senza MAI entrare nelle pieghette o formare accumoli di prodotto.

L'effetto è questo:


Come potete vedere, per dare più intensità all'occhio, ho applicato sulla rima dell'occhio (e anche nel dotto lacrimale interno) una matina nera che ho sfumato leggermente per avere un risultato più naturale. (non avendo ricevuto delle matite di World of Beauty ho utilizzato la matita nera super shock di Avon che si presta particolarmente per essere sfumata).

Per le sopracciglia ho utilizzato la cera BROWN WAX (anche se è un colore un pò troppo chiaro per me)mentre per le ciglia ho utilizzato prima il mini mascara trasparente che ha una funzione nutriente e successivamente sopra il mascara nero in gel con le proteine della soja, del mais e le vitamine che ha un effetto rinforzante per le ciglia. L'effetto credo si noti particolarmente, ho ottunuto delle ciglia effetto "cerbiatto" di un nero intenso e un ottimo volume.

 Per le labbra ho utilizzato un gloss nel colore CANDID, un colore molto neutro giusto per far risaltare le labbra e adattissimo per un make up da giorno. E' molto idratante e dona una bella luce alle labbra. 


 Vi lascio un collage di foto del make up:



  E questi sono alcuni dei trucchi World of Beauty utilizzati:


Allora, che ve ne pare? che cosa ne dite di questi trucchi e del make up che ho creato? A me stanno piacendo molto, in particolare il gel uniformante, gli ombretti e il mascara!

A presto con il prossimo trucco!!!

Miss make up Heidi





15 commenti:

Anna Cascino ha detto...

bello anche il colore del gloss|

EmmeMe ha detto...

wow, il look mi piace moltissimo, i prodotti sembrano niente male e mi piace l'idea di vederli all'opera :)

Alina ha detto...

Questo trucco mi piace tantissimo :) Complimenti:) Baci, Alina


Adrenalina Style blog
Follow me on BlogLovin
Follow me on Facebook
Adrenalina Makeup
Youtube Channel


Follow me on FeedBurner
Follow my updates

CLau ha detto...

Che bel trucco e che bei colori, io adoro i colori così, sono semplici ed eleganti!

Unknown ha detto...

mi piacciono molto questi trucchi :)

tuttepazzeperibijoux ha detto...

fantastico post e fantastico trucco sono i miei colori brava!!!!!elena

Claire Louise Oxford ha detto...

È un make up stupendo, e i prodotti non sembrano da meno. Grazie per avermeli fatti conoscere! Appena torno a casa dovrò per forza iscrivermi al tuo blog!

CristinaValli ha detto...

Anche a me piace un sacco questo makeup. Semplice ma raffinato :)

MakeUpNonSolo ha detto...

Mi piace molto la palettina con i 3 correttori e il gel che ti sei data all'inizio

Unknown ha detto...

bellissimo trucco e poi questo marchio lo adoro!

Anna Santese ha detto...

belli, li hai usati molto bene^^

Anonimo ha detto...

adoro il tocco d'oro =) anche io ho un blog che ne dici di passare? mi farebbe molto piacere!)

Unknown ha detto...

sembrano prodotti buoni anche se con sto caldo il fondo liquido proprio non lo tollero XD

Sophia Felice ha detto...

stupendooo bravissima!!!

Unknown ha detto...

Bello:) E ottimi i prodotti a quanto pare! Nuova follower comunque:) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere!
www.surgerymakeup.blogspot.it

Posta un commento

Lascia un commento!