lunedì 16 luglio 2012

Quando il tiramisù non è solo un dolce!


No, niente lezione di cucina oggi (ve la siete scampata!) ma vi parlo di un prodotto che ha lo stesso nome ed è buona come il dolce!

Si chiama infatti tirami ... su! ed è di Be Chic marca di gioiellini e cosmesi che penso tutti conosciate (in caso contrario cliccando sul nome vi si aprirà il sito!).



Un pò di tempo fa mi hanno contattata per provare tre loro trattamenti che hanno la prerogativa di essere dei "multifunzione" ovvero di avere più di un utilizzo. Onestamente sono sempre un pò scettica sui prodotti 2 in 1, ma li ho provati molto volentieri.

A parte un prodotto del quale sono ancora onestamente molto scettica sono rimasta soddisfatta della loro qualità, ma soprattutto adoro questa crema di cui vi scrivo oggi!

E' una crema sia da giorno che da notte ed è utilizzabile anche come maschera.


NOME
crema viso tirami ... su!
MARCA
Be Chic
COLORE
è verdolina, ma tranquille, non colora!!
COSTO
€ 15,00 per 100 ml
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
in profumeria 
INGREDIENTI

Review Crema viso tirami....su BE CHIC  AQUA       solvente  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  ETHYLHEXYL STEARATE      emolliente 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente  
Polymethylsilsequioxane 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  PYRUS MALUS      vegetale 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  PANAX GINSENG      Vegetale 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE       assorbente / viscosizzante  
            Menthyl Lactate 
           
Parfum 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  POLYSORBATE 20      emulsionante / tensioattivo 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  PRUNUS PERSICA      Vegetale / emolliente 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE      Emulsionante 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  CETYL DIMETHICONE       emolliente  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  POLYSORBATE 80      emulsionante / tensioattivo 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  HEXYL LAURATE       emolliente  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  ACRYLATES/C10-30 ALKYLACRYLATE        filmante  

Review Crema viso tirami....su BE CHIC  POLYACRYLAMIDE      antistatico / legante / filmante 

Review Crema viso tirami....su BE CHIC  LAURETH-7      emulsionante / tensioattivo 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  C13-14 ISOPARAFFIN       emolliente / solvente  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  PHENOXYETHANOL      conservante 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  BHT       antiossidante  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  LIMONENE      Allergene del profumo 

Review Crema viso tirami....su BE CHIC  LINALOOL      Allergene del profumo 
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  CI 61570       colorante cosmetico  
Review Crema viso tirami....su BE CHIC  CI 19140       colorante cosmetico 

Si presenta in un bel barattolone bianco che al suo interno ha una protezione in plastica per conservare meglio la crema. Ha un colore verde "latte&meta" e una delicatissima profumazione alla mela.



Contiene semi di mela dalle proprietà ristrutturanti e estratto di ginseng che dona nuovo tono alla pelle.
Ha una texture molto cremosa, ma inaspettatamente non grassa e non unta.
Io ho la pelle mista, ma mi sento di consigliare questa crema (magari alla sera) anche per chi ha una pelle grassa perchè è l'unico prodotto che in questi giorni di afa sono riuscita a non sudare ed anzi, è stata un ottima base trucco che non mi ha fatto lucidare la zona T.

L'ho provata ad utilizzare anche come maschera (d'altronde 100 ml sono tanti!) e devo dire che anche in questo caso mi ha lasciato una pelle davvero molto idratata e nutrita.
Unico mio consiglio è quello di non rimuoverla con l'acqua, la prima volta mi sono dovuta sciacquare per 10 minuti sotto l'acqua corrente, bensì di utilizzare un panno di mussola, di microfibra o delle spugnette per togliere l'eccesso.
Attualmente come maschera la applico dopo lo scrub (ai noccioli d'albicocca) per ri-dare idratazione alla pelle (la mia è sensibilissima) dopo lo stress dell'esfoliazione.

Come crema invece la utilizzo ogni sera a pelle detersa o prima di uscire (sempre se passo per casa eh eh) ma sempre più spesso con questo caldo anche la mattina dopo aver lavato il viso, mi da una gran sensazione di freschezza addosso.

Lo so, forse sto esagerando con i complimenti, ma vi basti sapere che sono già corsa a ricomprarla appena l'avevo finita, perchè ha una freschezza che rare creme hanno saputo darmi.

L'inci non è dei migliori e lo si sa . . . ma se io che soffro di dermatite e che non tollero qualsiasi sostanza sulla mia pelle, sono perfettamente sopravvissuta, credo non contenga chissà che schifezze, parlo per chi ovviamente non utilizza esclusivamente prodotti ecoBio (potete vedere nella scheda i dettagli!).

Nemmeno il prezzo è tanto male 15 euro per 100 ml, io da Bipa l'ho trovata a 12.90 e in offerta la potrete trovare ancora a meno, ma è almeno il doppio delle normali creme viso che ci sono in mercato (da 30 o 50 ml).

Bene, visto che sono davvero felice di questo prodotto ho chiesto dei campioncini per voi!
eccoli qui!

scusate la pessima qualità della foto!! :D


Sono appiccicati a delle carinissime cartoline! Due sono della crema tirami...su! e gli altri quattro degli altri prodotti che ho testato per voi (2 balsamo viso d'angelo e 2 olio1000 usi)

Per tre ragazze ci sarà la possibilità di riceverli a casa per provarli (hey poi voglio le vostre opinioni eh!!!) basta solo che commentiate questo articolo e mi parliate del vostro prodotto multiuso preferito e ... al massimo quanti usi ha?!? : D

Tra i commenti sceglierò i tre che più mi piacciono ed invierò a mie spese (in posta prioritaria sperando che poste italiane faccia un buon lavoro -_-) due capioncini a testa!

Questo è un metodo per coinvolgere anche voi nelle mie recensioni e per avere anche da parte vostra un riscontro sui prodotti che recensisco, vi piace l'idea?

Allora sotto con i commenti!!!

(seguitemi su facebook Miss make up Heidi darò li lo stop hai commenti, il tempo a disposizione, ora più ora meno, sarà di circa una settimana!)

8 commenti:

CristinaValli ha detto...

Il mio prodotto multiuso preferito è la crema alle alghe di Di Luca. Si utilizza come maschera viso, maschera capelli e maschera corpo ^.^

Immagino sia fantastico il profumo di mela *.*

Sophia Felice ha detto...

il mio prodotto preferito è il limone heheh lo so non è un prodotto finito però credetemi lo uso per ogni cosa ^_^ un bacione cara ciaooo

Anna Santese ha detto...

bellissima recensione^^

Unknown ha detto...

che bello *_* immagino siano ottime come i loro profumi ^_^ grazie per la recensione!

Melangy ha detto...

Interessantissima recensione! Il nome di questa crema è golosissimo, sono molto incuriosita e mi piacerebbe provarla *_*
Non conoscevo le qualità dei semi di mela, grazie per le info!

Unknown ha detto...

l'unica cosa multiuso che abbia mai provato sono gli shampoo 2 in 1 ma non mi sembra facciano sempre il loro dovere di 2 in 1. certe volte manco l'uno fanno :) mi hanno parlato della BB cream ma ancora non l'ho provata. bella opi cmq

Maryen ha detto...

sembrano davvero dei buoni prodotti faccio un salto sul sito per curiosare grazie

Unknown ha detto...

Il mio prodotto preferito multiuso è di Avon il 3 in 1: maschera, detergente e scrub!

Posta un commento

Lascia un commento!