sabato 14 luglio 2012

cawash amore a prima... vista!!!

L'argomento capelli per me è sempre molto delicato!
Ho sempre paura di rovinarli, stressarli aggredirli ... e d'estate li vedo un pò spenti e sfibrati.

Sarà il sole? la salsedine? il caldo? i lavaggi più frequenti? Fatto sta che è difficile tenerli a bada!

Ok, ho letto riletto e pensato a provare sto cawash ma non me ne ero mai convinta:

  1. perdo più tempo, non è come uno semplice shampoo che sciacqui senza problemi!
  2. lo zucchero di canna sui capelli?!? siamo sicuri che non mi resteranno granuli vita-natural-durante?
  3. ma una volta non si facevano i rasta con sto metodo dello zucchero?
  4. sporcherò con quella specie di poltiglia tutto il bagno vero?

Ecco questi quattro punti si riassumono principalmente in PIGRIZIA!!!!!

Ma ieri era a casa da sola, pronta a fare pastrocchi epocali e vogliosa di una coccolina cosmetica in più!

Ho usato il celeberrimo balsamo splend'or al cocco, ormai mio grande alleato da tempo e un normale zucchero di canna non raffinato.



Importante è cmq che non ci siano conservanti e parabeni o siliconi nei prodotti perchè falserebbero la sua efficacia!

Splend'or per questo è un must e ha un prezzo davvero irrisorio, cosa non da poco visto che per questo trattamento si deve usare una quantità di balsamo maggiore rispetto al normale utilizzo!

Ho versato due cucchiai scarni di zucchero nella ciotola e circa metà bicchiere di balsamo (io ho i capelli medio lunghi!)
Ho poi mescolato per bene il composto in modo da poterlo applicare sui capelli.


Dopo aver lavato bene ho applicato questo composto in modo omogeneo, (è abbastanza semplice perchè il balsamo è liquidino), massaggiato un pò e lasciato in posa un 10 minuti!

Prima di risciacquare ho massaggiato ancora un pò in modo da assicurarmi che lo zucchero si sia sciolto del tutto e avesse svolto la sua funzione di scrub!

E infine via sotto la doccia!!!

Risultato fantastico, mi ha lasciato i capelli morbidissimi ed idratati, lucidi e pulitissimi!

Cosa avevo aspettato tanto a fare???

D'ora in poi credo alternerò lo shampoo normale al cowash che per me è stata un'ottima scoperta e voi che ne pensate? come vi siete trovate?!?



4 commenti:

Svampi ha detto...

Uhm io non ho mai provato a fare il cowash per il semplice motivo che non uso praticamente mai il balsamo ^__^ ho i capelli grassi e fini, ho paura di appesantirli troppo! Non so, forse è solo una fissa mia ahah prima o poi ci provo, giuro :)

CristinaValli ha detto...

Io ci ho provato ma lavandoli solo con il balsamo erano sporchi :( Al più presto voglio riprovare ^.^

niccina ha detto...

proverò a farlo quanto prima.... ho tutto il necessario.... nuova iscritta, ti aspetto tra le mie followers

Unknown ha detto...

Wow devo provarlo, ho i capelli lunghi e ci tengo moltissimo anche se poveri li stresso con phon e piastra :( grazie infinite per l'eccellente consiglio ^_^

Posta un commento

Lascia un commento!