venerdì 13 luglio 2012

Il sudore non è più un nemico!

Ciao ragazze/i,
come vi avevo promesso inizio a scrivervi delle ultime novità che ho provato e di cui vorrei parlarvi.

E' estate e soprattutto in questo perido fa un caldo pazzesco!!!
Non si fa tempo di uscire dalla doccia che già si suda e dovendo uscire durante il giorno il sudore può strasformarsi in spiacevoli ascelle pezzate e, ancor peggio, in scia malodorante che ci andrà ad accompagnare fino a quando non avremo il tempo di rinfrescarci!!!

Devo dire che ho provato sempre tanti deodoranti, nuove formulazioni e formati diversi, sempre alla ricerca del risultato migliore.

Anche economicamente ho acquistato prodotti low cost tra i banchi del supermercato ma anche marche più costose in profumerie e farmacie, ma sinceramente non ho mai trovato il MIO prodotto ideale, anche se qualche buona alternativa devo dire che ogni tanto l'ho beccata!

Un pò di tempo fa ero in contatto con un azienda, la SVR (cliccando sul nome andrete nel sito) perchè trovo abbia delle proposte interessanti per varie problematiche della pelle (rossori, sensibilità, secchezza ecc...) e avevo notato che avevano anche una linea specifica per la sudorazione: la SPIRAL.

Incuriosita sono andata a spulciare il sito a caccia di qualcosa di interessante e hanno 5 prodottini anti - sudore: il deo in crema/spray/roll on e i detergenti in saponetta e gel.

Ho richiesto un campione di due di questi e li ho provati per circa un mese, vi parlo di:

  • GEL DETERGENTE: è un detergente deodorante per ascelle ma anche per piedi, mani, viso, cuoio cappelluto, pieghe in generale. 

Vi riporto la descrizione del prodotto: Spirial® Gel detergente deodorante è un deodorante inibitore degli odori sgradevoli (TEC 1.5%) e lotta contro la proliferazione batterica ( Deolite 0.2%).
Garantisce un’ alta tollerabilità perché è senza sapone, senza profumo e con pH fisiologico.

Come scritto è un gel lavante, va applicato sulla pelle umida e massaggiato leggermente, è come un sapone, fa una leggera schiumetta e poi si passa al risciacquo. Già di per sè mi ha lasciato sempre una pelle asciutta, liscia e idratata. Io l'ho sempre utilizzato per le ascelle e i piedi ma chi soffre di sudorazione ecessiva può usarlo anche per le altre zone per cui è indiato.

Dopo questo passaggio asciugo la pelle e passo al secondo prodottino:

  •  CREMA SUDOREGOLATRICE: è una crema deodorante, senza profumazioni, dalla texture leggerissima e che si assorbe subito senza lasciare nessuna traccia e senza appiccicare o aver bisogno di tempo per asciugarsi.


In realta la svr indica il roll on come prodotto migliore per le ascelle, mentre la crema la vede più adatta per mani piedi ecc ... io sinceramente mi sono trovata bene con questa anche perle ascelle, un pò perchè mi da una sensazione di miglior aderenza spalmarla con le mani, dall'altro perchè (come dicevo sopra) è di talmente rapido assorbimento che posso indossare nell'immediato i vestiti senza paura di sporcarmi o lasciare tracce bianche in giro (e ve lo dice una che anche d'estate veste di nero!!).

Ultima informazione, ma non per importanza è che NON ha profumazioni, NON ha alcool, NON ha parabeni! Tre informazioni preziose per chi come me è iper sensibile a un sacco di componenti.

I risultati non si vedono subito, ma già dopo una settimana il mio sudore si è regolato, non è eccessivo e soprattutto MAI malodorante! Ovviamente questi prodotti vanno utilizzati sempre abbinati ad una buona igene giornaliera soprattutto in questi momenti di caldo intenso!

Unica pecca a mio parere è il prezzo! A dir la verità inizialmente può sembrare un pò altino, il gel lo ho visto in farmacia sui 18 euro e la crema sui 14 euro. Però è più apprezzabile se si pensa che il gel è di 200 ml e la crema di 50 ml e durano veramente tantissimo perchè per ottenere i risultati sperati basta usare pochissimo prodotto.

Lo comprerò dopo aver utilizzato i campioni che mi hanno inviato?!? Decisamente SI!

Prodotti promossi con il massimo dei voti per l'estate 2012!

Curiosi delle altre novità? Ottimo allora ... keep in tuch!

Kiss Kiss

4 commenti:

Sophia Felice ha detto...

ottimoo grazie bellissimo post

Unknown ha detto...

non conosco il prodotto, grazie x l'informazione! nuova follower ricambi? grazie

CristinaValli ha detto...

Interessanti questi prodotti :)

Melangy ha detto...

Ciao, sono tua nuova follower e questo è il primo articolo che leggo del tuo blog. Lo trovo molto interessante e ben fatto, farò un giro sul sito di questa azienda perchè mi sembra abbia dei prodotti davvero validi! Grazie per le info!

Posta un commento

Lascia un commento!