lunedì 7 maggio 2012

Routine quotidiana: la mattina!


Eccomi qui per iniziare la prima parte delle schede sulla mia routine quotidiana.
Partiamo dalla mattina!!!

La mattina la mia pelle ha bisogno di un leggero “lavaggio” per togliere le impurità formatasi durante la notte, rinfrescarla e darle un aspetto un po’ più fresco.


Utilizzo principalmente dei prodotti che vi avevo già presentato in questo articolo: http://missmakeupheidi.blogspot.it/2012/02/conoscendo-dermo-28.html e quindi ora vi posso dare un’opinione più completa dopo questi mesi di utilizzo.

Come prima cosa lavo il viso con il latte detergente Dermo 28, lo utilizzo però diluendolo con un po’ d’acqua , spalmandolo delicatamente sul viso e risciaquandolo con dell’acqua tiepida.
Non mi ci trovo bene a toglierlo semplicemente con il cotone perché poi sento la pelle appesantita e non fresca come quando lo risciacquo!

A questo punto prendo un dischetto di cotone e passo il viso con il tonico sempre della stessa linea. Sinceramente questo secondo me è il prodotto meno buono di Dermo28, perché anche se fa il suo lavoro ha un odore molto chimico, quasi alcolico anche se tra gli ingredienti l’alcol non è assolutamente presente!
Per la mia pelle è forse un po’ aggressivo, infatti ne utilizzo sempre poco, giusto per togliere ogni residuo di impurità, anche se dopo il latte non ce n’è sempre estremo bisogno.

A questo punto attendo un po’ che la mia pelle si “asciughi” completamente e poi passo all’idratazione.
Come contorno occhi utilizzo lo stick borse ed occhi all’aloe di equilibria:



NOME
Stick contorno occhi borse e occhiaie
MARCA
Equilibria
COLORE
/
COSTO
€ 5.94 per 5,5 ml (io lo ho preso in offerta)
PAO
6 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Io lo ho acquistato alla CAD ma si trova a oviesse, coin, acqua e sapone ecc…
INGREDIENTI

 Aloe barbadensis gel (aloe barbadensis leaf juice), aqua (water), butylene glycol, glycerin, propylene glycol, sodium stearate, macrocystis pyrifera, hidrolized wheat protein, pvp, steareth-20, hydroxysuccinimide, chrysin, palmitoyl oligopeptide, palmitoyl tetrapeptide-3, hesperidin methyl chalcone, dipeptide-2, imidazolidinyl urea, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, ci 42090, ci 19140.


 Ho iniziato ad usarlo da circa due settimane, e mi ci trovo bene. È uno stick molto fresco, facile da applicare vista la sua consistenza e di rapido assorbimento. Credo sarà fantastico con l’arrivo del caldo per il suo effetto lifting e soprattutto lo ho provato ad usare dopo averlo lasciato in frigo è mi ha dato un effetto super fresco sgonfiando letteralmente le borse. L’unica sua pecca è che non lo trovo un prodotto molto idratante … quindi lo sconsiglio a chi soffre di secchezza sotto gli occhi!

Infine applico la mia cremina sempre Dermo28! Questa è la top class della linea direi.
È una crema leggera che si assorbe in fretta senza lasciare la pelle unta, ottima base per il trucco, disarrossa il viso e calma la pelle molto velocemente. Adoro il suo applicatore innovativo che fa si che non entri assolutamente né l’aria (che la ossiderebbe) né le schifezze e i batteri che possiamo avere sulle mani.
Io la spalmo su tutto il viso e il collo e quando ho un po’ di tempo il più mi faccio un massaggio al viso con dei movimenti circolari per stimolare bene tutte le zone.
Dopo questa crema posso passare subito al trucco e generalmente la mattina non applico nessun primer di base per lasciare “respirare” (per modo di dire) la pelle.
In questo periodo applico un fondotinta fluido o le mie magiche BB cream!!

Et voil là la mia routine mattutina si conclude qui, veloce – rapida – indolore!

Nei prossimi articoli vi parlerò invece di come lavo il viso la sera, e poi dei trattamenti settimanali che faccio, come maschere, scrub e peeling!

Ma soprattutto ho un’ottima ricetta per una maschera fai da te che mi ha consigliato un’amica e che viene usata molto in Moldavia, è davvero spettacolare!!!

A prestooooooo

8 commenti:

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

io utilizzo la linea "Aqua" sempre di Dermo28 :) se dovesse interessarti, ne ho parlato qui: http://sognidizuccherofilato.blogspot.it/2012/01/tuttestetica-dermo28-aqua.html ^^

Sophia Felice ha detto...

wowo buono a sapersi non la conoscevo grazie mille^_^

Anonimo ha detto...

Voglio proprio provare questi prodotti, grazie per tutte le info. ti seguo. ricambi??

anzi mi scuso per aver frainteso. continua pero a non piacermi che parli di cistite che scriva articoli in merito cioe, senza essere un medico

Unknown ha detto...

@alessia, vado subito a vedere!!

Unknown ha detto...

miss ladybug, non capisco, io non ho mai parlato di cistite!! forse ti sei sbagliata??

Maria Caligiuri ha detto...

sono Blue fairy del forum beauty blogger, sto controllando pian piano tutti i blog per controllare se hanno inserito tutte il tesserino, tu non l'hai ancora fatto? ti rimando alla discussione http://beautybloggersreunion.forumfree.it/?t=59910866 avvertimi quando l'avrai inserito
se ti fa piacere passa a trovarmi nei miei 2 blog:
http://ilpiaceredistarbene.blogspot.it/
http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
ciao ^_^

Bottega Artigianato Green ha detto...

Ciao cara =) Il tuo blog è davvero carino passa dal mio ci sono dei premi per te =D

http://esserebellenaturalmente.blogspot.it/

A prestoo!!

Letistella ha detto...

Il contorno occhi mi ispira molto :)
Nuova follower
http://cheapandchic-italia.blogspot.it/

Posta un commento

Lascia un commento!