venerdì 16 dicembre 2011

Promossi e bocciati di Ottobre - Novembre


Ciao a tutti!!

Eccomi qui pronta per i top & flop di ottobre e novembre!

Iniziamo come sempre dai PROMOSSI.

Prodotto che ho acquistato un po’ di tempo fa ma che ho notevolmente rivalutato ultimamente è ANGELI A FIOR DI PELLE  di LUSH! È un detergente per il viso granuloso ma molto delicato, e contiene mandorle, rosa e lavanda. Solitamente bagno le mani e poi massaggio sul palmo una noce di prodotto in modo da creare una pasta morbida da stendere sul viso. Faccio in questo modo un leggero scrub ma talmente delicato che lo posso utilizzare più volte alla settimana. Per chi non ha la pelle delicata come la mia, lo consiglio anche come detergente da utilizzare ogni giorno ma solo se il prodotto non viene usato “puro” sul viso.


Altro prodotto viso che mi è piaciuto molto è BEAUTY FARM di NEVE COSMETIC. È una crema detergente 2 in 1: usata spalmandola sul viso e poi sciacquandolo funziona da struccante, mentre tenendola in posa per 10 minuti funge da maschera idratante. Si presenta in un tubo da 150 ml ed è una crema bianco latte molto profumata. Al suo interno troviamo olio di semi d’uva ed olio di mandorle che gli donano un potere molto idratante.  Mi piace perché è estremamente delicata, non la uso molto come struccante di per sè ma la preferisco per lavare il viso, magari la mattina (quando il viso è già struccato) e mi da una buonissima idratazione prima di passare al trucco!  


Per quanto riguarda i capelli ho provato per un mese PHYTOLISSE di PHYTO. È uno shampoo anti crespo agli estratti di pino, ibisco e calendula . La confezione è fatta tutta di materiali ecologici (vetro e alluminio) e questo rende possibile anche minimizzare l’uso dei conservanti al suo interno! So che non è un prodotto sicuramente totalmente eco bio, ma io mi ci sono trovata davvero benissimo. Io non ho i capelli grassi quindi faccio solo un lavaggio, basta frizionare davvero poco per avere una super sensazione di pulito. Ha mantenuto i miei capelli idratati e lisci anche in questo periodo in cui io assumo parecchi medicinali e quindi ho il “pelo” (per dirlo alla maymakeupreview) abbastanza debole.

Passando al make up una palettina con la quale mi sono trovata super bene è la 88 COLOUR EARTH TONES EYESHADOW PALETTE di BLUSH PROFESSIONAL acquistata da FAIRY BEAUTY. È la classica palettina da 88 toni ma tutti con i colori che vanno dal bianco, passando per le tonalità del crema, marrone chiaro, marroni più scuri, grigi fino ad arrivare al nero. Contiene colori sia shimmer che matt ed è davvero l’ideale per l’inverno. La uso spesso per il make up da giorno, soprattutto quando devo truccare qualcuno. Le cialde sono piccoline (monetina da 1 cent) ma per me questo è un pregio perché posso portarla comodamente in valigia se devo andare da qualche parte ed è poco ingombrante!



Per le sopracciglia, un prodotto che mi sta piacendo moltissimo, è il KIT DEFINIZIONE OCCHI & SOPRACCIGLIA di THE BODY SHOP. È da un po’ che sto cercando un prodotto per riempire le sopracciglia che si adatti al mio colore ed ho provato questo nella tonalità brunette e brown. Nella confezione ci sono due colori in polvere:  uno più chiaro ed uno più scuro e due pennellini. Devo essere sincera, gli applicatori non sono male, ma io continuo ad utilizzare il mio pennellino a manico lungo. Solitamente per raggiungere il mio colore perfetto mischio i due toni assieme e li sfumo per bene. Sono molto colpita perché davvero il prodotto resta tutto il giorno senza mai sparire ed è esattamente del mio colore naturale. Al suo interno è presente l’olio di marula, del commercio equo solidale. È possibile usare i colori anche bagnati (io uso il fix + di MAC) in modo da poterli usare anche come eye liner e devo dire che non sono male nemmeno applicati in questo modo!


Ma passiamo ora ai BOCCIATI, questa volta sono solo due!


Boccio il LIQUID EYELINER di ELF nella colorazione stardust. Si tratta di un eyeliner liquido in glitter colorati. Il pennellino è fatto di setole a punta che prelevano bene il prodotto, ma quando si tratta di applicarlo sulla palpebra restano appena un due glitter senza far rimanere una linea definita sull’occhio. In questo modo il prodotto è inutilizzabile, ho provato anche ad usarlo per fare dei lavori di riempimento ma nulla, i brillantini non vogliono proprio restare dove devono!

Con la glossy box di ottobre ho ricevuto anche HIDRA 24 CREME di PAYOT una crema da giorno antiossidante che dovrebbe essere estremamente idratante. Bene sull’idratazione nulla da dire, la mia pelle dopo l’applicazione mi sembrava morbida e vellutata anche se la crema non si assorbiva molto velocemente (dovevo aspettare anche più di 10 minuti prima di applicare il trucco) ma . . . dopo 4 giorni di applicazione sul mento e sulle guance mi sono comparse delle belle macchie rosse e qualche brufolo. Ebbene si un bello sfogo in piena regola sul viso! Documentandomi ho potuto constatare che più ragazze hanno avuto questi problemi, quindi la sconsiglio vivamente!


Bene e per ora e tutto!! Passo e chiudo ragazze, ma presto una bella serie di articoli per farmi perdonare della mia lunga assenza per motivi di salute!!

Stay tuned!

2 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!