martedì 18 ottobre 2011

MAI PIÙ' . . . SENZA!!!


Ciao a tutti!

Ci sono pochi prodotti ai quali io non riesco a rinunciare e che ricomprerei, perché sono sempre alla ricerca di cose nuove da provare, ma ci sono QUELLI a quali per ora non posso proprio rinunciare ed ho già riacquistato più volte.

Innanzitutto i prodotti che uso per la mia routine viso in questo momento!
Intro à LA MIA PELLE
Ho una pelle molto sensibile, in questo momento ho anche un po’ di dermatite periorale che si trova vicino al naso e leggermente sul mento  (mi si presenta ciclicamente e poi se ne va). Non soffro di couperose o simili ma, essendo delicata, mi arrossisco un po’ soprattutto con gli sbalzi termici o se sfrego la pelle. A parte la sensibilità ho una pelle leggermente mista perché ho i pori più dilatati e la cute più grassa sulla zona T. Quindi i prodotti che utilizzo sono fondamentalmente per pelle mista ma sensibile.

Faccio davvero fatica a trovare qualcosa che sia davvero adatto per me, e ho provato mille prodotti sia economici che davvero costosi restando più o meno sempre insoddisfatta!

In questo momento utilizzo i prodotti della Dermophisiologique e in particolare la linea sensiderm! Trovo questi prodotti quasi “miracolosi” e infatti li ho già riacquistati più volte. Inoltre nel centro estetico in cui vado ho anche sperimentato la loro famosa “maschera al ferro” che è davvero ottima! La consiglio a tutti e consiglio a tutti di andare, almeno una volta, a provarla!!

Per lavare il viso (e lo strucca anche molto bene) utilizzo SENSIDET che è un detergente eudermico, delicato ed addolcente, specifico per le pelli più sensibili come anche quelle dei bambini. Contiene una sinergia di principi attivi ad azione calmante, nutriente e lenitiva quali l’olio d’oliva e le proteine del grano.  Si presenta con un gel di colore giallo miele che va spalmato sul viso dopo averlo bagnato. Crea una leggerissima schiumetta bianca che poi a risciacquata sempre con acqua tiepida. Lo trovo davvero fantastico, lava via tutto lo sporco compreso il fondotinta e lascia la pelle bella detersa ma assolutamente non arrossata, anzi quasi calma eventuali imperfezioni.

Il flacone contiene 200 ml (non credo lo facciano più grande) e il suo costo è sui 30,00 euro circa!

Per togliere il trucco dagli occhi utilizzo sempre uno struccante bifasico! Ora . . . qui non ho davvero un preferito in assoluto, ma in questo periodo è la seconda volta che lo prendo, utilizzo il BIONIKE DEFENCE EYE CILS che è molto delicato e non irrita per niente gli occhi.

Come tonico utilizzo la da sempre celebre acqua termale di AVENE! Ormai credo la conoscerete tutti, la vaporizzo sul viso asciutto, la lascio agire per qualche tempo dopodiché tolgo l’eccesso tamponando o sfregando con un dischetto di cotone.  Non mi dilungherò su un prodotto davvero così conosciuto, ma questa acqua ha la proprietà di lenire ogni arrossamento e di darmi un sollievo immediato. Io spesso la uso anche come impacco e la lascio sul viso con una mascherina di carta (va bene anche una velina) per circa 10 minuti, la pelle poi è sensibilmente più distesa ed idratata! INSOMMA, LA ADORO!


L’idratazione? Ecco qui c’è il mio pezzo forte, utilizzo la crema LENI – K sempre sella linea sensiderm di Dermophisiologique.
È un trattamento in crema a cristalli liquidi specifico per le pelli sensibili, intolleranti e reattive. Grazie ad una sinergia di principi attivi ad azione lenitiva e schiarente quali Ceramidi 1, 3 e 6 e Olio di Ribes Nero attenua gli inestetismi da couperose o arrossamenti, contribuisce a proteggere e rinforzare il microcircolo mentre stimola le difese cutanee. È leggera e non grassa, si assorbe bene e lascia una pelle luminosa. La confezione a dosatore la trovo splendida, in questo modo non si va a “sporcare” la crema con le mani e se ne può prelevare quanta ne serve. Il tubo contiene 50 ml di crema, ma in realtà sono qualche ml di più per non avere spreco di prodotto.
Io personalmente è la terza volta che la ricompro, l’ho trovata ottima sia d’estate che d’inverno per questa sua particolare consistenza, non l’ho mai sudata e non mi ha mai fatto sentire la pelle secca, nemmeno sciando  (ci sono altre tre creme di questa linea, per pelle con cuperose, per i primi segni di invecchiamento e pelli mature).

E le maschere viso dove le lasciamo?!? Le amo! Ne provo spesso di nuove ma due le adoro letteralmente.
La prima è la maschera L’AVENA POETICA di LUSH. Fa parte delle maschere fresche, per cui va tenuta in frigo e dura circa tre settimane.  Si applica la maschera sul viso per circa 10 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. A mio parere fa anche un leggerissimo scrub alla pelle con le mandorle macinate che contiene (che non fa mai male!!). E’ (ovviamente) per le pelli sensibili e contiene l’avena per lenire i rossori, il burro di illipe che nutre la pelle e la banana che è emoliente. Mi lascia un viso così morbido e profumato che la uso proprio anche quando ho voglia di prendermi un po’ cura di me, non lo so immagino che sia un effetto che sento solo io ma mi fa piacevolmente rilassare : - ) .
La seconda è la maschera lenitiva idratante di AVENE. È composta sempre della mia amata acqua termale e in più ha l’olio di cartamo che nutre ed idrata favorendo anche una ricostruzione della barriera epidermica. Io la uso sul viso ma al bisogno anche solo sulle zone da trattare e basta, è una morbida cremina bianca che va tenuta in posa per 10-15 minuti. Sulla confezione dicono di rimuovere poi l’eccesso con un batuffolo di cotone ma io preferisco sempre e comunque risciacquare con acqua tiepida.  La tengo sempre nell’armadietto per ogni evenienza, d’estate se prendo troppo sole o d’inverno quando ho bisogno di una maggiore protezione.

Per le labbra faccio ogni settimana uno scrub! Indovinate per quale sono impazzita? Ovviamente per quello LUSH, il LABBRACADABRA LABBRASIVO. È abbastanza aggressivo devo dire perché è fatto con lo zucchero semolato ma abbinato all’olio di jojoba lascia la bocca morbidissima! Sa decisamente di caramelle alla fragola e si, lo ammetto, applicandolo succede che me ne mangio un po’ strofinando le labbra! Dopo lo scrub basta applicare un balsamo per labbra, io qui per ora non ho un vero preferito, ma ne ho moltissimi.

Ultimo prodotto che uso e di cui non farei MAI veramente senza . . . è il SKINNY SERUM di PAUL MITCHELL. Lo uso ormai da anni! È un siero che si applica dopo lo shampoo sui capelli tamponati, ne basta pochissimo. Pronte per l’elenco di tutte le sue proprietà? Perché sono davvero tantissime! Liscia, idrata, condiziona, rende i capelli lucenti e morbidi, elimina l’effetto crespo, chiude le squame del capello e quindi accellera il processo di asciugatura, protegge i capelli rovinati, non unge, non appiccica ed è adatto per l’uso della piastra! E non sto scherzando, è davvero così! Ne basta proprio poco e ha una confezione dotata di dosatore che non fa sprecare il prodotto. A mio avviso ha anche un buon profumo che non guasta mai. Io anche se vado via per un giorno lo porto con me, è fa – vo – lo – so!


Bene, per ora è tutto, ma il prossimo articolo sarà sempre un mai più senza . . . ma “accessori” diciamo! Vi parlerò dei miei prodotti super top quali: shampoo per pennelli, piastra per capelli, colla per unghie, fissatore trucco e profumo!!
Quindi . . .                                              stay tuned, a prestissimo!!!!

5 commenti:

marisa ha detto...

Grazie mille,potreisapere dove si puòcomprare l'ultima cosa x i capelli? ne parlano tutti bene e vorrei veramente provarlo:) <3

Unknown ha detto...

ciao Marisa! io lo acquisto da circa 6 anni e lo trovi nei saloni di parrucchieri o nei negozi per prodotti professionali per i capelli! Non deve per forza essere un parrucchiere paul mitchell ce ne sono moltissimi che utilizzano questi prodotti!!

Unknown ha detto...

adesso arrivo e ti seguirò : - )

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog. Potresti suggerirmi il prezzo consigliato per la crema viso della Dermophisiologique sensiderm linea k? Grazie. Federica

Anonimo ha detto...

Buon giorno il prezzo della linea sensiderm leni-k dermophisiologique e di €49,00.

Posta un commento

Lascia un commento!