martedì 27 settembre 2011

Ordinare e.l.f.? Tutto quello che vorresti sapere è qui!





Ciao a tutti!
Dopo aver dato uno sguardo alla pagina facebook italiana della e.l.f. ho scoperto che molte persone che effettuano gli ordini hanno dubbi sulle spedizioni e sul funzionamento del sito http://www.eyeslipsface.it/.

Avendo fatto ormai molti ordini vi lascio un breve memorandum sul funzionamento del sito, gli ordini e le consegne.
Innanzitutto il sito è diviso in “settori” tramite un menù a tendina di facile utilizzo: cliccando su ogni voce uscirà una lista dei vari prodotti che si possono acquistare ed entrando nella pagina del prodotto specifico troviamo tutte le colorazioni disponibili.

Una volta scelto l’oggetto desiderato, lo possiamo inserire nel nostro carrello e procedere in questo modo con le nostre compere. Il carrello verrà aggiornato ogni volta che si aggiunge una cosa al suo intenro.
Quando abbiamo  finito di visitare il sito possiamo andare sul carrello e, se non siamo soddisfatti, possiamo rimuovere o aggiungere altri elementi.  Se siamo già registrati procederemo quindi con il log-in inserendo il nostro user  e la password altrimenti procederemo a registrarci fornendo i nostri dati.

[Se non vogliamo acquistare subito dal sito, registrandoci, possiamo avere una wishlist e cioè una lista dei desideri  dove poter inserire tutto ciò che vorremmo comperare in un futuro. ]

A questo punto ci troviamo una schermata con la lista acquisti sopra; sotto a sinistra lo spazio per usare un’eventuale coupon (ci sono spessissimo delle promozioni che si possono trovare  nelle pagine fb oppure che vengono inviate via mail se ci si registra alla newsletter) mentre a destra il totale e la scelta delle spese di spedizione.



Spedizione
Costo (per ogni ordine)
Tempi di consegna previsti
Corriere
Standard European Airmail service
€5.25
7-14 giorni lavorativi (dalla spedizione)
ROYAL MAIL
European Recorded Delivery service
€7.50
4-6 giorni lavorativi (dalla spedizione)
FedEx
Ordini superiori a €50
€5.25
4-6 giorni lavorativi (dalla spedizione)
FedEx



Standard Europeran Airmail service: la consegna é prevista entro 7-14 giorni lavorativi dalla spedizione (sebbene non garantiti), ed e' gestita da Poste Italiane con servizio non tracciabile. Il pacco verrà quindi recapitato dal postino il quale NON ha l’obbligo di suonare al vostro citofono E’ bene aspettare fino a 25 giorni prima di allarmarsi e pensare che il pacco sia disperso. Se ancora non avete notizie si può contattare il servizio clienti alla mail:  info@eyeslipface.it enIl servizio risponderà (usualmente) entro 48 ore. 
  
European Recorded Delivery service- Fedex: la consegna é prevista entro 4-6 giorni lavorativi dal momento della spedizione, a mezzo corriere (in Italia è GSL). Viene chiesta una firma alla consegna e, se il destinatario non è in cas,a verrà lasciata la cartolina con le istruzioni per ricevere il pacco. Vi viene dato un tracking number via mail con il quale potete seguire i vari spostamenti giornalmente. Solitamente in Italia arriva alla sede di Sesto Ulteriano dopodichè in un giorno (massimo due) lavorativo sarà consegnato a casa vostra.

Con ordini superiori ai €50,00 verrà applicata la spedizione con FedEx ma al costo della standard.

[Vi avverto che se si usate le promozioni, per l’alto numero di ordini che la e.l.f. dovrà evadere, è molto facile che ci siano dei ritardi! Quindi non preoccupatevi se il vostro pacco ci mette un po’ di più!]

Dopo la scelta sulle spedizioni si clicca il tasto ‘ procedere al pagamento’ . Qui si apre una schermata da compilare con i propri dati anagrafici, l’indirizzo di fattura e l’indirizzo di consegna.
Inserite tutte le informazioni  negli appositi campi basta andare su proceed e appare la schermata riguardante i pagamenti.
Si può utilizzare:

-Visa
-Visa debit
-Mastercard
-Visa electron (il circuito al quale si appoggia postepay!)
-Maestro
-Pay pal

Vanno quindi inseriti i dati della carta di credito o l’account di paypal . . . il gioco è fatto!!

Ora, dopo la conferma del sito che il pagamento è andato a buon fine, potete aprire la vostra  mail di riferimento (che avete usato per la registrazione) e riceverete la PRIMA MAIL, nella quale sarà riassunto il vostro ordine.
In seguito arriverà la SECONDA MAIL, dove ci sarà scritto che il vostro ordine è andato a buon fine (Your order from eyeslipsface has been successful).
Ora bisogna solo attendere l’arrivo della TERZA MAIL, il tempo di arrivo dipenderà anche dal tipo di spedizione che avrete scelto, nella quale vi avviseranno che il vostro ordine è stato evaso (Your order has been dispatched today ../../...) e nel caso abbiate scelto la spedizione assicurata vi invieranno anche il famoso tracking number.

Et voilà. . . !! dopo poco potrete finalmente fiondarvi dalle scale per avere tra le braccia il vostro sospirato pacco pieno di prodottini  e.l.f. e correre a scartarlo per ammirare tutto ciò che desideravate da tanto!!!

Se per qualche incredibile colpo di sfiga (per ora a me non è mai successo) doveste trovare qualche prodotto rotto o difettato dovrete mandare una mail con foto allegata al servizio clienti il quale verificherà il danno e procederà al rimborso o alla sostituzione.

Nella speranza di esservi stata utile vi saluto e . . . stay tuned, perché tra poco mi arrivera un loro pacco ed ho deciso di scarlarlo assieme a voi!!!

P.S.: se avete ancora qualche dubbio o ho dimenticato qualcosa potete tranquillamente commentare questo post o scrivermi sulla mia pagina fb: http://www.facebook.com/pages/Miss-Makeup-Heidi/261464590553124 

                                                             BACI

2 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!