mercoledì 24 ottobre 2012

Dall'Amazzonia fino ai tuoi capelli


Ciao a tutti,
oggi si parla ancora di capelli!!!

Poco tempo fa vi avevo parlato di Capello Point (cliccate sul nome per vedere dove) e vi avevo raccontato della mia esperienza con il marchio John Frieda. Oggi invece vi parlo di un prodotto del tutto diverso, ovvero di uno shampoo molto particolare della linea Rejane ed è questo:

NOME
Shampoo rigenerante dell'Amazzonia
MARCA
Rejane
COLORE
/
COSTO
€ 12,00 per 250 ml
PAO
12 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.capellopoint.it/catalogo/hair-care/shampoo.html?manufacturer=22
INGREDIENTI

Active Ingredients:Water; Sodium coceth Sulfate; disodium cocopolyglucose succinate; cocamido propyl betaine, cocamide mea, theobroma grandiflorum seed oil, passiflora incarnata seed oil, bertholletia exelsia seed oil, guar hydroxypropy trimonium chloride, propylene glycol, methylchlozolinone,magnesium chloride, magnesium nitrate, imidazolidinyl urea, 2 bromo-2 nitro propane , 1,3 diol, citric acid, c.i. 19140 parfum, limonene, linanool, hexylcinnamal.

E' uno shampoo dal colorito giallo ocra e dalla consistenza cremosa con una profumazione decisamente piacevole. Al suo interno non sono presenti SLES, PARABENI e SILICONI.
Tra i suoi ingredienti troviamo tre olii molto rigeneranti come quello di maracuja, noce del brasile e cupuacu che nutrendo in profondità dovrebbero rendere i capelli molto morbidi. Per la presenza di questi però, io lo sconsiglierei a chi ha i capelli particolarmente grassi, anche se sulla confezione si trova la scritta per tutti i tipi di capelli.

Mi è piaciuto da subito, sarà un pò quella fragranza che ti fa sognare posti esotici e che permane sulla tua chioma per molto tempo oppure quell'effetto morbidezza che nemmeno con il coccolino in testa si riesce ad avere, fatto sta che l'ho adorato!

Lo ammetto, non è ciò che si dice ecobio, ha qualche componente non del tutto naturale, ma non è per nulla male questa formulazione, è l'ho utilizzata senza mai sentirmi in colpa!

L'assenza dei siliconi lo rende sicuramente più leggero, lo ho alternato anche al cawash ottenendo buonissimi risultati, l'unica accortezza che ho adottato è stata quella di diluirlo un pò con dell'acqua direttamente sulla mano prima di spalmarlo in testa.

Il massaggio produce una schiumetta bianca davvero piacevole, risciacquabile in pochi minuti. Onestamente molto raramente ho utilizzato il balsamo dopo il lavaggio, perchè sentivo che la mia chioma era già a posto così!

La confezione mi è durata per molto tempo, basta poco prodotto per ottenere il risultato ma soprattutto ho apprezzato il packaging minimale, niente scatole e scatolette di cartoncino all'esterno, niente adesivi incredibili, un semplice flacone trasparente con una stampa verde con riportate istruzioni ed ingredienti!

Che vi devo dire, mi è piaciuto, molto, e sarei davvero curiosa di provare l'olio della stessa linea!!!

Voto 8,molto consigliato!








14 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento!