giovedì 20 settembre 2012

Ecco Verde, detergente Farfalla.


Ciau Followerine/i,

oggi vi parlo di un prodotto che ho potuto prendere grazie ad un buono datomi da Ecco Verde, un sito on line che propone prodotti eco bio di varie marche. Il sito è organizzato molto bene, è diviso sia per marche che per prodotti e quindi facilita la scelta di ciò che si vuole acquistare.

Sapete il mio debole per l'eco bio e quindi ho scelto un prodotto di un marchio presente da poco sul sito e cioè Farfalla.

Si tratta di:



NOME
Daily refresh - fluido detergente
MARCA
Farfalla
COLORE
/
COSTO
€ 17,89 per 75 ml
PAO
9 mesi
DOVE POSSO
TROVARLO?
Acquistabile sul sito http://www.ecco-verde.it
INGREDIENTI

Aqua, Coco-Glucoside, aloe barbadensis leaf juice *, heliantus annuus  seed oil*, Parfum, Alcohol, Glycerin*, xanthan gum,  Lactic Acid, Citric Acid, glycine soja oil, tocopherol, ascorbic acid,  Citral**, Limonene**.
*certified organic
**part of natural essential oils



E' un detergente 100% bio e ne sono la conferma gli ingredienti presenti nell'inci. E' molto adatto alle pelli sensibili per la sua composizione e si presenta come un fluido leggermente profumato che va applicato sulla pelle bagnata. Si emulsiona il viso per qualche secondo e poi si risciacqua.
L´aloe vera protegge la pelle dalla perdita di idratazione, gli oli essenziali di pompelmo, abete di douglas e limone hanno un effetto rinforzante.
Le indicazioni lo fanno anche adatto per la rimozione del make up, ma a mio parere per il trucco sul viso si può utilizzare, suglio occhi assolutamente no (anche se assicuro che non brucia)!
Dopo averlo utilizzato il viso resta fresco e morbido, non è necessario l'uso di un tonico.
Io non lo consiglio a chi ha la pelle grassa o mista, ma solamente a chi ha la pelle secca o sensibile, perchè essendo così delicato non ha un potere "sgrassante" sulla pelle.

La confezione è molto pratica, all'estremità del tubo c'è un dosatore che mantiene integre le proprietà del prodotto (non entrano aria e batteri) e la pompetta permette di decidere quanto prodotto utilizzare.


Il detergente ha due certificazioni:

Il mio voto per questo detergente è 7,5. E' buono, fa ciò che promette e sicuramente è delicato e totalmente eco bio. Purtroppo a mio parere costa molto, il flaconcino è piccolo (75 ml) al quale bisogna aggiungere le spese di spedizione e la tempistica per l'arrivo a casa propria, costa quasi 18 euro!!! Ma quanto può valere la salute della nostra pelle? sicuramente molto!

E voi che ne pensate? A quali detergenti potreste paragonarlo?

Baci

12 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io credo che l'unica pecca dei prodotti farfalla è il prezzo, peccato! come dire? la qualità costa sempre! grazie per le info, io sono sempre a caccia di "sgrassatori"! :D

Unknown ha detto...

si questo è sicuramente vero!!! e il fatto che sia tutto naturale pure!!!

Cristina Elsa Benedetti ha detto...

io ho provato il bagnoschiuma romantic night della linea farfalla sono ottimi prodotti ma in effetti un po costosi..

Unknown ha detto...

io ho acquistato qualcosa da eccoverde e sto testando XD

valuzza89 ha detto...

molto interessante questo prodotto!ottima recensione

Unknown ha detto...

si si ottimi, unica cosa si il prezzo, ma sono 100% eco bio!!!

tuttepazzeperibijoux ha detto...

vado subito a visitare il sito lo voglio!!!!!ciao elena

CristinaValli ha detto...

Non l'ho mai provato ma probabilmente non andrebbe bene per me. Ho la pelle mista :(

Unknown ha detto...

questi prodotti sono molto buoni però i prezzi di meno,ma è pur vero che dobbiamo iniziare a fare i conti anche con i componenti!

Unknown ha detto...

@cristina, essendo un gel credo proprio che andrebbe bene anche per le pelli miste sai!!!

Lisa ha detto...

Non conoscevo questo brand, ma credo che l'unica pecca sia il prezzo :( bella recensione :D

Giusy Loporcaro ha detto...

è un po che sento parlare di questo brand....e devo ammettere che sono molto curiosa di provare qualche prodotto......vedo sul sito cosa puo' interessarmi! grazie delle info

Posta un commento

Lascia un commento!