martedì 11 ottobre 2011

CORRETTORI … CHE PASSIONE!!



Ciao a tutti,

ebbene si, l’autunno è arrivato, l’abbronzatura mi sta decisamente abbandonando e la mia pelle sta tornando chiara come un tempo!
Una delle cose sulle quali sono maggiormente “fissata” in questa stagione sono i correttori, di ogni tipo, colore e consistenza! E sono alla ricerca di quello GIUSTO! (passatemi il termine)  
          
Questo, quindi, sarà il primo di una serie di articoli sui correttori che acquisterò fino ad arrivare a trovare il MIO ideale.  Intanto do qualche suggerimento anche a voi su quelli che provo.

Prequel à Io ho una pelle mooolto sensibile, che tende ad arrossarsi attorno al naso e sul mento,                                                     mentre, per quanto riguarda gli occhi, fortunatamente ho raramente le borse ma talvolta ho  le occhiaie. (non sono mai violacee ma creano sicuramente un’ombra più scura)

Quando non sono di fretta, uso due correttori, uno più rosato per le occhiaie ed uno con sottotono giallo per i rossori. Se sono particolarmente arrossata, perché soffro di dermatite (soprattutto in inverno), utilizzo il correttore verde.

Ma passiamo al prodotto: il (ormai celeberrimo) SELECT COVER – UP DI MAC



Devo dire che questo lo uso già da un po’, io lo ho preso nella tonalità nc 20 (sottotono giallo appunto per i rossori anche se la mia pelle ha un sottotono rosa). Mi ci trovo bene, anche se tende leggermente a seccarmi la pelle. Il miglior utilizzo l’ho trovato picchiettandolo con le dita, con il pennello ho l’impressione che il prodotto non si fissi fino ad “entrare” perfettamente nella pelle, ma cmq sia trovo che la coprenza sia un po’ troppo leggera.


NOME
Select cover - up
MARCA
MAC
COLORE
NC 20 ma disponibile in tantissime tonalità
COSTO
€ 16,50
QUANTITA’
10ml
DOVE POSSO
TROVARLO?
In tutti gli store MAC   
INGREDIENTI

water – butylene glycol – hydrogenated polyisobutene – tea-stearate – caprylic/capric triglyceride – propylene glycol stearate – magnesium aluminum silicate – cetyl esters – lecithin – polybutene – shea butter – dimethicone – tocopherol – xanthan gum – polysorbate 85 – stearic acid – cetyl alcohol – stearyl alcohol – methylparaben – propylparaben – butylparaben [± mica - titanium dioxide (ci 77891) - iron oxides (ci 77491, 77492, 77499) - bismuth oxychloride (ci 77163) - chromium oxide greens (ci 77288) - ulramarines (ci 77007)]



Il costo di € 16,50 non lo trovo eccessivamente elevato per 10 ml di prodotto, anche perché la confezione a tubo fa si che non venga sprecato troppo prodotto nel prelevarlo.

L’unico contro . . . è che cerca sempre di entrare in qualsiasi pieghetta, o imperfezione che sia della pelle. Ecco, lo troverei pessimo per coprire le occhiaie per chi ha qualche tipo di rughetta.

Sono tentata di prendere il Select moisturecover, convinta che questo correttore possa essere sicuramente più idratante, ma vi terrò aggiornate quindi . . .
                                                                                                              . . . stay stuned!

4 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

se secca allora non fa per me..se prenderai il select aspetterò la recensione ;)
mi piace questa "rubrica" ^^

Unknown ha detto...

A me secca un pò la pelle, forse è più adatto alle pelli più grasse o miste!
Cmq ne prenderò altri anche perchè sono alla caccia del mio correttore per l'autunno inverno!!! : - )
spero allora leggerai i miei esperimenti ahahaha baci!

Unknown ha detto...

heidi dove posso trovare una guida su come acquistare mac?

Unknown ha detto...

una guida in che senso? come ordinare su siti o negli store o di che prodotti acquistare?

Posta un commento

Lascia un commento!